PIETRASANTA. Nuova Caserma dei Vigili del Fuoco: Gaia fa il nuovo allaccio all’acquedotto

Un passo in più verso l’apertura della struttura in via Unità d’Italia-Vignone

 

Il nodo per il termine dei lavori della Caserma, come aveva ricordato l’ingegner Mariano Tusa, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, nella conferenza stampa sul bilancio della stagione estiva del distaccamento versiliese dei Vigili del Fuoco: “È quello di quantificate le opere mancanti e scegliere una nuova ditta che dovrà concludere i lavori”. La ditta che si era aggiudicata l’appalto non aveva infatti rispettato i termini di chiusura dei lavori, con la conseguente rescissione del contratto.

La questione sembra andare piano piano verso la soluzione, tanto che, a partire dal 9 dicembre prossimo, Gaia spa provvederà ad allacciare la tubazione dell’acquedotto alla Caserma.

Per il regolare svolgimento dei lavori il Comando di Polizia Municipale, dalle ore 8.00 del 9 dicembre al 23 dicembre, ha istituito alcuni provvedimenti di viabilità:

– via Unità d’Italia senso unico alternato – regolato da movieri appositamente incaricati – per l’attraversamento della, in prossimità dell’intersezione con via L. da Vinci;

– successiva interdizione della corsia di marcia di via Unità d’Italia interessata dagli scavi, nel tratto compreso fra via Leonardo da Vinci e via Vignone

– interdizione al transito ed alla sosta, con obbligo di rimozione forzata, del tratto di via Vignone compreso fra via Unità d’Italia ed il retro della nuova Caserma dei Vigili del Fuoco.

Compatibilmente con l’esigenza di sicurezza del cantiere, dovrà sempre esser garantito l’accesso alle abitazioni ed alle proprietà poste lungo il tratto interdetto, o solamente da esso raggiungibili, particolarmente ai veicoli in servizio d’emergenza in loco.

 

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)

Il nome di un versiliese scolpito per sempre a Firenze. A spasso con Galatea

Sarà restaurata la statua di S.Antonio a Campoallorzo